Lavazza amplia il piano di welfare aziendale per il triennio 2023-25

2022-12-05T14:00:36+01:005 Dicembre 2022 - 14:00|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Torino – Dopo aver avanzato un’offerta d’acquisto per il marketplace francese MaxiCoffee (leggi qui), Lavazza ha deciso di ampliare il piano di welfare aziendale per il triennio 2023-2025. A essere toccati dalle nuove misure saranno gli oltre mille dipendenti dell’headquarter Nuvola Lavazza di Torino e del Centro direzionale di Settimo Torinese.

Tra le principali novità: fino a 10 giorni di smart working al mese, anche consecutivi; introduzione del venerdì breve, esteso per 15 settimane, da maggio a settembre; possibilità di prendere permessi fino a 16 ore per l’attività di caregiving, assistenza e accompagnamento a visite mediche per i propri familiari, oltre a quattro ore all’anno da dedicare alla cura e all’assistenza dei propri animali domestici.

E ancora, altri cinque giorni di congedo di paternità obbligatoria retribuiti e possibilità, per tutti i genitori, di lavorare part time fino al terzo anno di vita del figlio. Per far fronte ai recenti rincari, inoltre, Lavazza ha annunciato l’erogazione di un bonus di 700 euro, distribuito sotto forma di buoni d’acquisto, bonus carburante e rimborso delle utenze. Per premiare l’impegno profuso durante quest’ultimo anno, l’azienda ha deciso di erogare un ulteriore bonus da 300 euro alle risorse della forza vendita.

Torna in cima