Milano – ‘Pleasure makes us human’ è il tema della nuova campagna di comunicazione di Lavazza. Con una storia a episodi, interpretata dalla coppia holliwoodiana Steve Carell e John Krasinski, l’azienda sottolinea come “nell’era dell’intelligenza artificiale, il piacere è ciò che ci rende umani”.
Il protagonista del film è Luigi, un robot senziente che serve caffè. Ogni giorno, è spettatore della reazione di piacere dei suoi colleghi umani quando bevono un caffè Lavazza e, nel tempo, sviluppa il sogno di assaggiarlo anche lui. La campagna di comunicazione è multi-asset, introdotta da un trailer digitale di 90”, seguito da diversi formati per la Tv e le piattaforme social. In Italia, in particolare, la campagna è online nei canali di proprietà Lavazza e su YT Lavazza (Lavazza – Pleasure makes us human. (youtube.com).
“Con questa campagna Lavazza eleva la comunicazione del marchio a un livello superiore. La nostra narrativa analizza un tema attuale con l’uso di uno storytelling poetico, permeato da un delicato senso dell’umorismo volto a coinvolgere e divertire il nostro pubblico”, sottolinea Carlo Colpo, marketing communication director e brand home director del Gruppo. Come fanno sapere dall’azienda, la campagna “contribuirà a riposizionare Lavazza a livello mondiale”.