Fregona (Tv) – Ottimi risultati nel 2024 per Margherita Spa, azienda specializzata nella produzione di pizze e prodotti a base pizza. Il fatturato consolidato ha superato i 97 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto ai 78 milioni del 2023. L’export rappresenta il 90% del fatturato. A contribuire in maniera significativa a questo incremento è stata l’acquisizione, nel corso del 2024, di ProPizza, realtà produttiva abruzzese specializzata in basi pizza e pinsa. L’operazione ha permesso di soddisfare la crescente domanda proveniente da Gdo e Horeca.
La crescita si riflette anche sul piano occupazionale: i dipendenti, tra diretti e indiretti, sono passati da 427 a 491 in un anno, con il 60% di personale femminile. Ulteriori assunzioni sono previste per l’avvio del nuovo stabilimento a San Donà di Piave (Ve). Nel 2024, ogni collaboratore ha ricevuto un premio produzione medio di 1.440 euro netti, a conferma di un modello di welfare aziendale inclusivo e partecipativo.
Attualmente Margherita Spa produce circa 200mila pizze e prodotti a base pizza al giorno e prevede una crescita a doppia cifra anche per il 2025.