Malagnino (Cr) – MartinoRossi – azienda cremonese specializzata nella produzione di farine, semilavorati, ingredienti funzionali e prodotti plant-based senza glutine, allergeni e Ogm da cereali e legumi – ha annunciato l’obiettivo per il prossimo anno: la società punta a raggiungere i 100 milioni di ricavi nel 2026. La crescita esponenziale dei propri marchi, l’incremento dell’export – specialmente negli Stati Uniti –, l’espansione in Giappone e il focus sull’innovazione sono i fattori su cui MartinoRossi vuole puntare per raggiungere l’obiettivo.
“Nel 2024 i prodotti a nostro marchio (Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino) hanno fatto registrare ricavi per 1,5 milioni di euro, ma già per il 2025 ci aspettiamo di crescere a 8 milioni e a 16 per l’anno prossimo”, ha spiegato Stefano Rossi, amministratore delegato di MartinoRossi, a L’Economia del Corriere della Sera. “Una progressione in linea con quella attesa per il nostro fatturato: dai 72 milioni dell’anno scorso puntiamo a 85 quest’anno e a toccare i 100 nel 2026”.
Per crescere MartinoRossi investe nell’innovazione: “Tra quest’anno e il prossimo investiremo 8 milioni su nuove linee produttive, logistica e nel marketing: una strategia che rientra nel piano industriale 2025-2030, che include la volontà di farsi conoscere sui mercati internazionali anche come azienda food-tech”.