Bagnacavallo (Ra) – Natura Nuova, azienda romagnola specializzata nella produzione di polpe, frullati di frutta fresca e di prodotti a base di ingredienti vegetali, rinnova il suo impegno a fianco della campagna europea ‘Spreco Zero’ promossa dall’impresa sociale Last Minute Market.
In occasione della dodicesima Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare (celebrata il 5 febbraio), il fondatore di Natura Nuova, Gabriele Longanesi, interverrà all’evento ufficiale del 4 febbraio a Roma nello Spazio Europa, sede della Rappresentanza permanente della Commissione Ue, per presentare le buone pratiche messe in atto dall’azienda. È di lunga data, infatti, il legame fra Natura Nuova, che ha da poco festeggiato i 30 anni di attività, e Last Minute Market. Un legame fondato su obiettivi comuni, finalizzati a promuovere e diffondere buone pratiche, consapevolezza e conoscenze utili per indirizzare le scelte individuali e collettive verso la riduzione dello spreco alimentare, l’adozione di diete equilibrate e sane, l’uso sostenibile delle risorse naturali attraverso processi produttivi efficienti e virtuosi. Ricordiamo, inoltre, che Natura Nuova è partner dello Sprecometro, un’app ideata e sviluppata dall’Osservatorio Waste Watcher International su cibo e sostenibilità.
Nella foto: da sinistra, Andrea Segrè, fondatore di Last Minute Market, e Gabriele Longanesi, fondatore di Natura Nuova, in occasione della presentazione dell’evento 2024