Nestlé riceve dalla Croce Rossa Italiana la medaglia di benemerenza ‘Il tempo della gentilezza’

Assago (Mi) – Il Gruppo Nestlé in Italia ha ricevuto la medaglia di benemerenza ‘Il tempo della gentilezza’ dalla Croce Rossa Italiana, in segno di riconoscimento per il supporto fornito all’associazione durante l’emergenza Covid-19 tramite una raccolta fondi e la donazione di prodotti alimentari. Una delle diverse iniziative in ambito sociale dell’azienda, che punta a generare un impatto positivo nelle comunità in cui opera.

Tra i prossimi obiettivi di Nestlé in Italia rientra il coinvolgimento di almeno 450 dipendenti, entro il 2026, in attività di volontariato aziendale retribuito. Nestlé sta infatti portando avanti diversi progetti di volontariato in Italia, collaborando con realtà come il Banco Alimentare, Lilt e Vidas. Proseguono anche le politiche di inclusione lavorativa di persone con disabilità o rifugiati, tramite percorsi che permettano loro di imparare un mestiere e allo stesso tempo agevolare in modo naturale l’inclusione.

Nestlé ha misurato concretamente l’impatto sociale positivo creato in Italia nel report ‘Il nido che condividiamo’, il primo Studio di Impatto Sociale di Nestlé (leggi qui), dal quale è emerso che nel 2023 il gruppo ha destinato in Italia oltre 3,5 milioni di euro in progetti e misure a impatto sociale. Nestlé supporta anche associazioni ed enti benefici, come Banco Alimentare, attraverso le donazioni di prodotti alimentari, che nel 2023 hanno superato le 2mila tonnellate (+10% rispetto al 2022).

Torna in cima