Nuove nomine in Planet Farms: Marco Bordoli presidente e Mara Lucilla Valsecchi Ceo

2022-11-30T15:23:26+01:0030 Novembre 2022 - 12:15|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , |

Milano – Planet Farms, società di tecnologia specializzata nella coltivazione verticale annuncia la nomina di Mara Lucilla Valsecchi e Marco Bordoli rispettivamente come nuovi Ceo e presidente di Planet Farms Italia. 

Mara Lucilla Valsecchi arriva in Planet Farms dopo una lunga carriera nel settore food, prima in GBFoods e in Pellini Caffè nella divisione vendite e marketing, successivamente come general manager in Piatti Freschi Italia. Così commenta la nomina: “Sono davvero orgogliosa di avere l’opportunità di poter mettere a disposizione la mia esperienza e le mie energie per raggiungere insieme un obiettivo così importante, che per me non rappresenta semplicemente una sfida commerciale, ma un impegno concreto per contribuire alla longevità di questo Pianeta e costruire un futuro più sostenibile, da un punto di vista ambientale, sociale ed economico l’ambito in cui opera Planet Farms è di cruciale importanza e attualità; in qualità di Ceo, sposo pienamente la mission aziendale: portare il gusto nel mondo, nel rispetto dell’ambiente”.

Marco Bordoli inizia il proprio percorso in Planet Farms dopo aver ricoperto, dal 2000 a giugno 2022, la carica di direttore commerciale prima e successivamente di amministratore delegato in Crai e, precedentemente, il ruolo di responsabile marketing e acquisti in Standa. Nel ruolo di presidente di Planet Farms Italia, spingerà l’azienda verso il rafforzamento delle relazioni istituzionali e lo sviluppo del network commerciale: “Sono onorato di assumere questa carica e pronto a sostenere al meglio il progetto, guidando l’azienda nella sua ‘scalata verticale’. Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò per consolidare l’immagine dell’azienda a livello istituzionale e coadiuvare lo sviluppo commerciale, che va di pari passo con la nascita dei nuovi siti produttivi e centri di ricerca”, afferma Bordoli.

L’azienda, fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, opera attualmente in tre siti produttivi unendo innovazione tecnologica e sostenibilità, dalla scelta del seme fino al prodotto finito. Le insalate e il pesto di Planet Farms, si legge in una nota, hanno un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, chimica o residui,. I due recenti ingressi guideranno l’espansione di Planet Farms verso la nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo adiacente allo stabilimento di Cavenago di Brianza e della nuova farm di Cirimido – circa il 50% più estesa rispetto agli oltre 10mila metri quadrati di Cavenago – che porteranno l’azienda a esplorare nuove potenzialità del vertical farming nel settore alimentare e non solo, nonché tecniche di produzione sempre più efficienti. L’azienda sta anche sviluppando un percorso di crescita a livello internazionale, con l’apertura di nuovi stabilimenti e centri di ricerca all’estero.

Torna in cima