Roma – Poste Italiane amplia il suo raggio di azione. Nel mirino del servizio postale c’è il mercato dell’ortofrutta e del vino. A rivelarlo è l’amministratore delegato Matteo Del Fante in un’intervista alla sezione MoltoEconomia del quotidiano Il Messaggero. “La nuova frontiera è fare magazzino. Non solo consegnare un pacco da questa a quella zona, ma farlo anche con prodotti particolari. Penso alla consegna di cibo, di prodotti da recapitare a una certa temperatura, a flotte attrezzate per farlo”, spiega L’Ad. Le categorie coinvolte, in particolare, sarebbero frutta, verdura e vino. “Gli acquisti da casa di food sono in crescita e lo scontrino medio è quasi il doppio di quello del mercato tradizionale”, prosegue Del Fante. “È una fascia alta del retail che ci interessa e stiamo già facendo dei test con alcune grandi catene di distribuzione sul territorio. Crediamo sia un passo necessario, nella linea di innovazione che ci caratterizza”.
Poste Italiane pronta a espandersi nel mercato dell’ortofrutta e del vino. L’Ad Del Fante: “E’ una fascia alta del retail che ci interessa”
RepartoGrafico2021-07-05T11:14:10+02:005 Luglio 2021 - 10:57|Categorie: in evidenza, Ortofrutta, Retail, Vini|Tag: Del Fante, poste italiane|
Post correlati
Macfrut 2025: la filiera dell’ortofrutta si dà appuntamento dal 6 all’8 maggio a Rimini
30 Aprile 2025 - 10:35
Vertical farming: siglata joint venture tra Planet Farms e Swiss Life Asset Managers
30 Aprile 2025 - 09:01