• Carrefour

‘Quiet Hour’: Carrefour Italia estende il progetto di spesa inclusiva in tutti i pdv diretti del Lazio

2025-05-07T11:40:27+02:007 Maggio 2025 - 11:40|Categorie: Retail|Tag: , , , , |

Roma – Si rafforza ulteriormente il progetto di inclusione ‘Quiet Hour’ lanciato nel 2017 da Carrefour Italia. Con l’estensione dell’iniziativa – pensata per rendere il momento della spesa più sereno e accessibile alle persone nello spettro autistico – in tutti i 28 punti vendita diretti Carrefour della regione Lazio. L’annuncio è avvenuto presso il Carrefour Market di Roma, in piazzale Eugenio Morelli, alla presenza di Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo sviluppo economico, e Massimiliano Maselli, assessore all’inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio.

Un momento organizzato nell’ambito del progetto regionale dedicato alla promozione delle buone pratiche della calma sensoriale e del recente Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e Federdistribuzione. Con l’obiettivo di favorire l’accessibilità dei punti vendita retail da parte delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie.

“Fare la spesa è un atto che fa parte della quotidianità di ognuno ed è importante che sia un momento sereno e piacevole per tutti”, ha commentato Francesca Lai, DE&I manager di Carrefour Italia. “Siamo particolarmente fieri del progetto Quiet Hour […] come Carrefour Italia siamo da tempo impegnati a costruire un ambiente più inclusivo, capace di valorizzare le unicità di ogni persona e rispondere concretamente ai bisogni delle famiglie e delle comunità di cui facciamo parte”.

 

Torna in cima