Mestre (Ve) – I componenti il Consiglio di presidenza della Confindustria regionale del Veneto hanno eletto all’unanimità Raffaele Boscaini (foto), direttore marketing di Masi Agricola, nuovo presidente di Confindustria Veneto per il mandato quadriennale 2025 – 2029.
“È con senso di responsabilità che accolgo la decisione del Consiglio di Confindustria Veneto che mi ha indicato come nuovo presidente della Federazione regionale”, dichiara il neo presidente Raffaele Boscaini. “Assumo questo ruolo con l’obiettivo di rappresentare al meglio il complesso e variegato mondo delle nostre imprese, ben consapevole del momento congiunturale che stiamo vivendo e delle profonde trasformazioni che lo attraversano. Ringrazio Enrico Carraro per l’impegno profuso in questi anni di presidenza e per aver saputo fare sintesi delle esigenze e delle richieste del nostro sistema industriale portandole all’attenzione delle istituzioni competenti”.
Appartenente a una famiglia che produce vini delle Venezie da sette generazioni, Boscaini è stato presidente di Confindustria Veneto Agroalimentare dal 2011 al 2013 e Consigliere delegato alle Politiche dell’Agroindustria sempre di Confindustria Veneto dal 2017 al 2021. Attualmente è presidente di Confindustria Verona e membro del Consiglio nazionale generale di Confindustria per il quadriennio 2021-2025. Ricopre l’incarico di Consigliere e membro del Gruppo Vini di Federvini per il quadriennio 2021-2025. Recentemente è stato nominato inoltre Consigliere di Federalimentare per il quadriennio 2023-2026.