Lucca – Per il secondo anno consecutivo Ricola, storica produttrice di caramelle alle erbe distribuita in Italia da Divita, partecipa a Pianeta Terra, il festival dedicato alla conoscenza dell’ambiente e alle modalità per prendercene cura e abitarlo. Lo scopo del festival, che si terrà a Lucca dal 3 al 6 ottobre, è progettare e immaginare una comunità del futuro all’insegna di una trasformazione globale del nostro modo di vivere.
In occasione del festival, Ricola esplorerà i modi per preservare il nostro pianeta e abitarlo in maniera sostenibile, insieme all’attore Giovanni Storti, fondatore del portale di divulgazione in materia di sostenibilità Immedia, e ad Arianna Izzi, naturalista e responsabile editoriale di Immedia. Sarà inoltre presente Luca Morari, amministratore delegato di Divita e Vice President Region Southeaster Europe di Ricola. La conferenza, dal tiolo ‘Siamo un bosco di persone: modelli di comunità naturali’, si terrà domenica 6 ottobre alle 11:45 presso l’Orto botanico di Lucca e sarà moderata dalla giornalista Alessandra Viola.
Ricola è inoltre presente al festival con le sue caramelle con 13 erbe alpine, che sarà possibile assaggiare in occasione delle conferenze e degli eventi che si terranno nel corso dei quattro giorni.