• rigoni di asiago

Rigoni di Asiago celebra i 100 anni sostenendo l’arte italiana

2023-04-06T09:58:41+02:006 Aprile 2023 - 09:58|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Asiago (Vi) – Rigoni di Asiago, nel 2023, celebra il traguardo dei 100 anni di attività. Per festeggiare, l’azienda, ha pensato a diversi progetti. Tra questi l’iniziativa denominata ‘La natura nel cuore di…’, in collaborazione con Fondaco Italia, nata nel 2015 per valorizzare i beni culturali italiani e che ha già reso possibile il restauro di sei importante opere tra Milano, Venezia, Roma, Matera, Firenze e Bergamo.

Quest’anno, fa sapere Rigoni di Asiago, il progetto coinvolgerà tutto il popolo della rete. Dal 4 al 19 aprile, infatti, andando sui canali social dell’azienda o sul sito restauro.rigonidiasiago.it, chiunque potrà votare una tra le tre città in gara per l’iniziativa. La località preferita, alla fine del tempo prestabilito, vedrà una propria opera d’arte essere restaurata dall’azienda. Le città candidate, per questa edizione del progetto, sono Verona, Perugia e Napoli.

“’La natura nel cuore di…’, il viaggio che abbiamo iniziato a Milano nel 2015 all’insegna della valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese quest’anno in, occasione del nostro 100° anniversario, si rinnova chiamando al voto tutti coloro che sono interessati per scegliere una tra queste tre città: Verona, Perugia o Napoli”, racconta Andrea Rigoni, Presidente Rigoni di Asiago. “Mi auguro che la partecipazione, grazie alla tecnologia, sia più ampia possibile perché confermerebbe che l’arte è sempre al centro dell’interesse culturale di tutti noi. E poi la soddisfazione di veder tornare a splendere un’altra opera mi riempie di orgoglio. Il mio appello, oltre a chiedervi il voto, è quello di attivarvi per coinvolgere tutti coloro che conoscete per far vincere l’arte nella vostra città del cuore!”.

Torna in cima