• cibus

Tutte le novità di Cibus Connecting Italy (Parma, 29-30 marzo)

2023-02-09T10:40:04+02:009 Febbraio 2023 - 10:35|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , , |

Parma – Il 29 e il 30 marzo torna Cibus. Il salone internazionale del food&beverage si presenta nella versione degli anni dispari, ‘Cibus Connecting Italy’, format di fiera compatto, che in due giorni sviluppa un programma mirato di eventi, panel, attività dimostrative e cooking show. In esposizione oltre 1.000 brand, tutti alfieri del food&beverage Made in Italy, e circa 500 nuovi prodotti pronti. Attesi 20mila professionisti, tra operatori della Distribuzione moderna, dell’Horeca e delle catene di ristorazione; un quarto di loro sono buyer esteri provenienti da 90 Paesi, tra questi i top buyer selezionati per l’incoming in collaborazione con Agenzia Ice. Quattro le nuove aree tematiche presenti a Fiere di Parma: due tradizionalmente legate all’eccellenza made in Italy (ortofrutta fresca e produzioni artigianali di gelato e pasticceria), due più innovative (componenti plant-based e integrazione alimentare).

“Cibus 2023 dimostra una visione sempre più organica del Made in Italy alimentare“, ha commentato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma, “spaziando trasversalmente tra settori ad alto tasso di integrazione commerciale e produttivo. Un operatore visitando Cibus 2023 può comprendere le radici del nostro saper fare spaziando dalle materie prime ai prodotti trasformati passando per i semi-lavorati. Una esperienza davvero immersiva anche grazie ai nostri numerosi ‘Factory&District Tour’ dedicati a centinaia di buyer esteri nei diversi territori”.

Non mancheranno le consuete finestre su Distribuzione moderna e Private Label; il fuori casa (in collaborazione con Dolcitalia); uno spazio dedicato al mondo brassicolo, a cura di Birranostra; la presenza delle start-up alimentari (grazie alla collaborazione con gli incubatori Plug&Play e Le Village, quest’ultimo spin-off di Crédit Agricole, oltre al rinnovato programma Cibus4Sustainability, che vede impegnate le Fiere di Parma su progetti di sostenibilità al fianco, rispettivamente, di PwCItalia e del Banco Alimentare Emilia-Romagna.

 

 

Torna in cima