Unes Supermercati e Humana: raccolte oltre 7.800 tonnellate di abiti usati

2024-01-25T09:42:35+02:0025 Gennaio 2024 - 09:42|Categorie: Retail|Tag: , , |

Pregnana Milanese (Mi) – Dal 2000 al 2022, grazie alla collaborazione con Unes Supermercati, Humana People to People Italia, organizzazione umanitaria attiva nella raccolta di indumenti e accessori di seconda mano, ha potuto dare una seconda vita a oltre 7.800 tonnellate di abiti usati. Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno dei clienti e dei dipendenti di Unes, che hanno portato i propri indumenti negli oltre 70 contenitori di Humana posizionati in prossimità dei punti vendita dell’insegna.

Un risultato importante che genera impatti positivi per l’ambiente: la collaborazione, infatti, ha permesso di risparmiare oltre 48 milioni di chili di emissioni di CO2 e più di 47 miliardi di litri di acqua.

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti dalla nostra collaborazione con Humana, che prosegue proficua ormai da diverso tempo. Proprio con l’intento di sostenere gli importanti progetti solidali di Humana nel mondo, Unes si impegna a posizionare i contenitori dell’organizzazione umanitaria in tutti i punti vendita in cui è possibile. Ringraziamo, inoltre, tutti i nostri clienti e dipendenti che, con un semplice gesto, contribuiscono in modo concreto a salvaguardare l’ambiente e migliorare la vita di milioni di persone”, commenta Gianluca Grassi, Head of Omnichannel Marketing Unes.

Torna in cima