Milano – Witor’s ha presentato la prima linea completa di snack dolci ispirata al mondo di Harry Potter, saga fantasy nata dalla mente della scrittrice J.K. Rowling e che da oltre 20 anni appassiona fan di tutte le età. Witor’s, come si legge in una nota stampa, è la prima azienda italiana ad avere la concessione del marchio per una gamma completa e continuativa di prodotti food disponibili nella grande distribuzione.
La linea ispirata a Harry Potter, acquistabile da settembre 2023, è realizzata con materie prime di qualità, cioccolato certificato FairTrade, stampi originali e personalizzati e packaging premium con pattern giocosi. La gamma comprende tre tavolette di cioccolato al latte e bianco da 50 g dai gusti speciali per ciascuna delle quattro casate della Scuola di Hogwarts: ‘Il potere dei Cristalli Dorati’, con granelli di zucchero colorati; ‘La magia dei Cristalli Frizzanti’, con popping candy; e ‘l’Incantesimo dei Pop Corn Caramellati’. Ma anche ‘Le Cioccorane’, dolce popolare tra gli studenti della scuola di magia, qui rappresentate da una tavoletta da 300 g di finissimo cioccolato al latte con cremoso ripieno al latte e granella di biscotto al cacao.
Nella gamma, poi, anche lo snack ‘Biglietto per Hogwarts’, un biscotto disponibile in due versioni, al cacao con tavoletta di crema al latte e con tavoletta di cioccolato al latte; e ‘Cappello Parlante’. Una barretta di cioccolato al latte con cremoso ripieno al latte e popping candy. In quest’ultimo prodotto è da segnalare che sulla confezione è presente il gioco del ‘Labirinto Magico’.