Pernigotti presenta a Sigep il brand Signor Stefano e illustra la nuova Divisione Gelateria

Rimini – Pernigotti, storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Al) di proprietà del fondo di investimento J.P. Morgan dal 2022, questa mattina ha presentato a Sigep, salone di riferimento per il settore foodservice, il nuovo brand Signor Stefano, tornando nel mercato dei semilavorati per la gelateria (leggi qui).

“Sapevamo che il lancio del brand ‘Signor Stefano’ avrebbe suscitato interesse nel settore dei gelati, ma siamo rimasti sinceramente sorpresi per il grande clamore che il nostro ritorno in questo mercato ha suscitato”, ha affermato Attilio Capuano, amministratore delegato di Pernigotti, in occasione di una conferenza stampa organizzata oggi alla fiera riminese. “La nostra azienda è stata la prima a produrre a livello industriale semilavorati di alta qualità per la gelateria professionale nel 1936 e siamo fortemente motivati nel riportarla a competere con i principali player del mercato”.

È stata inoltre illustrata la nuova Divisione Gelateria, che si avvale della consulenza di esperti del settore della gelateria industriale e che curerà internamente sia lo sviluppo dei nuovi semilavorati per i gelati (basi in polvere e creme), sia la produzione, la commercializzazione e la distribuzione sui mercati nazionale ed estero. Il catalogo di Signor Stefano propone 45 nuovi prodotti per un totale di circa 60 referenze. “Per quest’anno, abbiamo l’obiettivo di produrre 400 tonnellate di semilavorati per le gelaterie artigianali, di cui abbiamo già finalizzato ordini per il 75%, con un’aspettativa di superare le mille tonnellate in tre anni”, ha concluso Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti e responsabile della nuova Divisione Gelateria.

 

Nella foto: a sinistra, Attilio Capuano, amministratore delegato di Pernigotti; a destra, Gianluca Cazzulo, direttore commerciale.

Torna in cima