Banfi pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024

2025-04-22T18:49:58+02:0022 Aprile 2025 - 18:49|Categorie: Vini|Tag: , |

Montalcino (Si) – Banfi ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità 2024, il decimo nella storia dell’azienda di Montalcino.

Tra i principali contenuti del documento figura anzitutto l’ottenimento della certificazione ISO 45001 per Banfi Società Agricola Srl, così come già accaduto anni addietro per la Banfi Srl. Inoltre, Banfi Srl ha anche ottenuto la certificazione Equalitas, relativamente al suo ramo piemontese. Il Piano Strategico di Sostenibilità è stato aggiornato nelle sue linee guida e di indirizzo, con il rimando all’anno corrente per la definizione di specifici target e KPI. Il comitato ESG si è ulteriormente rafforzato grazie al contributo di figure accademiche come Paolo Pascucci, ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Urbino; Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza Università di Roma; e Simone Bastianoni, ordinario di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali all’Università di Siena.

Da segnalare anche, quest’anno, la certificazione Equalitas di Prodotto per il Poggio alle Mura ed il Vigna Marrucheto 2020, il Poggio alle Mura Riserva e il Poggio all’Oro 2019.

(Foto © A. Brookshaw)

Torna in cima