Roma – Lo scorso 31 luglio si è tenuto il Tavolo Filiera della Pasta, convocato dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, insieme ai rappresentanti di alcune imprese italiane produttrici di pasta e delle associazioni di categoria. L’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto sulla competitività del comparto e sull’impegno comune a preservare e promuovere l’eccellenza produttiva del settore.
In questa occasione è stata presentata anche la campagna di promozione della pasta, con lo slogan ‘La pasta, integratore di felicità’, realizzata dal Masaf in collaborazione con Ismea e la Federazione italiana pallavolo.
“La filiera della pasta ha un valore strategico per l’economia italiana. Questo alimento rappresenta un simbolo del Made in Italy nel mondo e un fattore di benessere, economico e culturale, per l’intero sistema Italia”, ha evidenziato il ministro Lollobrigida. “Iniziative come la campagna di promozione della pasta, lanciata oggi, sono importanti per far comprendere come la pasta italiana sia di categoria superiore rispetto alla concorrenza internazionale e per affermare con forza che la pasta è un alimento positivo da ogni punto di vista”.