Di Luigi Rubinelli
Eugenio Neri è il Direttore commerciale di Esselunga. Ha accettato di buon grado di rispondere alle domande di Alimentando, anche le più ruvide. Ecco le sue risposte.
Sull’Hi-Lo
L’hi-lo, dice Neri, ad oggi è la parte preponderante delle nostre attività commerciali e di marketing, ma non è un dogma, è sotto osservazione. E per quanto riguarda il fair price… (vedere sotto il significato di fair price, almeno per noi). Stiamo lavorando sul Crm dei dati Fidaty, dice ancora Neri…
Sulle attività promozionali e il concetto di convenienza
In questi due mesi è aumentato il peso delle promozioni, una su tutte il blocco dei prezzi delle Mdd, marche del distributore main stream. Ma non solo, sono stati coinvolti anche i freschi con sconti in alcuni giorni della settimana. E altre attività ancora per ribadire la convenienza dei prezzi di Esselunga.
Come saranno i rapporti con i brand del gruppo Mastrolia-New Princes
Stiamo osservando l’evolversi della situazione, spiega Eugenio Neri. Per il momento…
Il significato di fair price:
‘Fair price’, che si traduce in italiano come ‘prezzo equo’, ‘prezzo giusto’ o ‘prezzo onesto’, si riferisce a un prezzo che riflette accuratamente il valore intrinseco di un prodotto o servizio, considerando costi, rischi e prospettive di guadagno, e che è accettabile sia per il venditore che per l’acquirente, evitando sia un guadagno eccessivo per chi vende, sia una perdita per chi compra.