Gesco (Amadori) ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

2025-12-01T12:06:02+01:001 Dicembre 2025 - 12:06|Categorie: Carni|

Cesena – Gesco, una delle principali società della filiera Amadori, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, rilasciata da Kiwa Cermet Italia. Il riconoscimento rappresenta il primo importante risultato del Piano di Sostenibilità 2030 del Gruppo, volto a promuovere equità, inclusione e pari opportunità in tutti i processi aziendali.

Il percorso di Gesco ha coinvolto negli anni un aumento della presenza femminile in ruoli di responsabilità, equità salariale e iniziative per ambienti di lavoro più inclusivi. Per mantenere e migliorare i risultati, il Gruppo prevede l’incremento di donne in posizioni di leadership, l’introduzione di cluster retributivi chiari e trasparenti e il rafforzamento della policy DEI (Diversity, Equity and Inclusion).

La certificazione è parte di un più ampio impegno Esg, coordinato dalla funzione Innovation & Esg, guidata da Giorgia Mainardi, che integra sostenibilità e innovazione nelle strategie aziendali. Il Piano 2030 del Gruppo Amadori si concentra su dodici aree prioritarie, tra cui decarbonizzazione, economia circolare, salute e sicurezza dei lavoratori, benessere animale e approvvigionamento responsabile.

Questo traguardo conferma la volontà di Amadori di creare un ambiente di lavoro accogliente e valorizzare il talento in tutte le sue forme, promuovendo sostenibilità e inclusione come valori strategici.

Torna in cima