Rezzato (Bs) – Intervenuto in occasione delle tavola rotonda ‘Futuro prossimo: istruzioni per l’uso’, che si è svolta nel corso del convegno celebrativo degli 80 anni di Assocaseari, lo scorso 25 novembre, Renato Zaghini, presidente del Consorzio Grana Padano, si è soffermato sull’importanza dello sport e su quanto l’ente di tutela abbia appreso da questo mondo.
“Il Grana Padano è da sempre vicino allo sport, storicamente abbiamo sponsorizzato i Mondiali di calcio nel ‘90, ma anche la Coppa del mondo di sci. Nel 2026, saremo sponsor dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina. La ragione è semplice: il Grana Padano un prodotto che fa bene e fa stare bene”, spiega Zaghini. “I Giochi Olimpici saranno un’importante vetrina sul mondo, che siamo convinti ci garantirà grande visibilità e, dunque, una crescita dei consumi”. “Abbiamo la fortuna di ospitare i Giochi Olimpici proprio sul nostro territorio”, aggiunge, “e noi non dimentichiamo mai il territorio da dove veniamo e che cosa rappresenta per noi. È dunque nostro compito tutelarlo”.
Zaghini si è infine soffermato sul valore nutrizionale del Grana Padano, che “è adatto ai consumatori di tutte le età, da quelli in età pediatrica ai più maturi”.