Torino – Battaglio, tra i principali operatori italiani della frutta esotica, introduce un nuovo bollino e un pack da 550 g per le confezioni dell’avocado Hass venduto in Gdo. Obiettivo: rafforzare la riconoscibilità del prodotto e orientare il consumatore in una categoria in forte crescita ma ancora poco conosciuta.
Il bollino evidenzia tre elementi chiave: qualità premium, varietà Hass e cremosità, caratteristiche distintive dell’avocado Battaglio. Gli avocado Hass Battaglio, come fa sapere l’azienda, “provengono da fornitori certificati e selezionati che condividono i valori aziendali e garantiscono gli alti standard di qualità richiesti. Con la sua lunga esperienza nel settore, Battaglio ha sviluppato una approfondita conoscenza delle specificità dell’avocado, con una gestione dei controlli qualità lungo la filiera, delle soluzioni di trasporto e di confezionamento ottimali, dei tempi di maturazione, per offrire freschezza, gusto e qualità al meglio, anche in ottica di sostenibilità”.
Il nuovo pack, poi, nasce dall’esigenza di aiutare i consumatori nella scelta. Come sottolinea l’azienda, infatti, il consumo di avocado in Italia è in forte crescita: nel 2025 il 31% delle famiglie lo ha acquistato almeno una volta (rispetto al 17% del 2024), ma la conoscenza è limitata, non sanno quale varietà scegliere, quale sia il punto giusto di maturazione, come conservarlo correttamente, come prepararlo. Il nuovo pack ha quindi un QR code che rimanda alla ‘Guida completa all’avocado Hass’ con consigli su scelta, conservazione, maturazione e ricette.