• adr

Adr (La Sassellese) tiene a Sassello la quarta edizione di ‘Un borgo bello da vivere’

2023-03-28T08:31:35+02:0028 Marzo 2023 - 08:32|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Sassello (Sv) – Adr, proprietaria di La Sassellese, venerdì 24 marzo ha tenuto a Sassello (Sv) la quarta edizione di ‘Un borgo bello da vivere’. Progetto nato dal gruppo tecnico cultura di Confindustria insieme al Touring Club Italiano. L’obiettivo dell’evento è valorizzare i territori dell’entroterra che riescono a unire la bellezza naturale e artistica con un ricco e attivo distretto industriale. Il tutto si è tenuto presso ‘La Casa del Parco della Foresta della Deiva’, in località Foresta della Deiva. Presenti il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo, Angelo Berlangeri, presidente Unione industriali della provincia di Savona e Antonio Alunni, presidente del gruppo tecnico cultura di Confindustria.

“Sassello è la quarta tappa del progetto ‘Un borgo bello da vivere’, che abbiamo avviato con l’obiettivo di dare il nostro contributo alla valorizzazione delle aree interne”, sottolinea Antonio Alunni. “Questo percorso tra i borghi più belli da vivere ci ha permesso di individuare alcuni elementi irrinunciabili affinché queste realtà possano esprimere le loro potenzialità ed essere luoghi, non solo belli e suggestivi, ma pienamente e piacevolmente vivibili. Non possono mancare una vivace comunità imprenditoriale e un tessuto culturale e artistico attivo e propositivo. Su tutto, ciò che conta è l’attitudine al dialogo e la voglia di lavorare insieme con la comunità residente per un benessere condiviso. Sassello, con il suo fascino suggestivo e le sue imprese affermate nel mondo, non poteva davvero mancare nel nostro palinsesto”.

Sassello è un borgo incastonato nel parco del Beigua dalle diverse complessità logistiche che rendono difficili i collegamenti e alcune fasi del processo industriale. Nonostante questo, però, diverse aziende si sono sviluppate sul territorio e continuano a crescere sia a livello nazionale sia internazionale. Tra queste, appunto, La Sassellese. “Entrando nello specifico della nostra realtà viviamo come tutti le complessità logistiche che influenzano le realtà dell’entroterra. Queste occasioni sono importanti per parlare delle difficoltà comuni attrezzandosi poi per superarle”, dichiara Agata Gualco, consigliere delegato di Adr. “Detto questo, situazioni come queste ci spronano a fare meglio per essere sempre più competitivi, fieri di essere un’azienda artigiana legata alla tradizione e al proprio territorio”.

Torna in cima