Agreen Capital entra nel capitale sociale di Probios

2023-03-27T13:08:41+01:0027 Marzo 2023 - 13:08|Categorie: Bio|Tag: , , |

Milano – Il club deal internazionale Agreen Capital, specializzato in investimenti nel settore agroalimentare salutistico e sostenibile, fa il suo ingresso nel capitale sociale di Probios, azienda attiva nel segmento biologico.

“Il progetto”, spiega una nota stampa, “prevede una crescita organica ed esterna per integrare verticalmente i processi aziendali con l’obiettivo di creare un polo leader nel settore salutistico, biologico e free from”. Alla guida di Probios si riconferma Renato Calabrese, già direttore generale e ora anche nuovo amministratore delegato della società, nonché investitore nel progetto.

“Probios, eccellenza unica nel settore, rappresenta per noi un’acquisizione ideale per le caratteristiche del business e per i valori condivisi da tutti i nostri stakeholder e partner”, spiega Andrea Rossi, managing partner di Agreen Capital. “La diversificazione e l’ampiezza di gamma di Probios, l’attenzione per le tematiche Esg, le competenze del management, associate ai mercati e ai canali in cui la società si posiziona, rappresentano una grande opportunità per i nostri progetti e piani di sviluppo strategici”.

Torna in cima