• Asiago

Asiago Dop protagonista a Operawine, Vinitaly & The City e Vinitaly

2023-03-31T09:11:09+02:0027 Marzo 2023 - 11:27|Categorie: Fiere, Formaggi, Vini|Tag: , , , |

Vicenza – Presente a Verona, dal 1° al 5 aprile, l’Asiago Dop sarà a Operawine, Vinitaly & The City e Vinitaly. A confermare la collaborazione del formaggio vicentino con il mondo del vino, in un’ottica di sinergia tra prodotti a Denominazione d’origine protetta.

A OperaWine, il primo aprile, cento produttori selezionati da Wine Spectator faranno assaggiare i loro vini in abbinamento con le diverse varietà Asiago Dop, dal fresco allo stagionato. In quest’occasione sarà presentata anche la storia del formaggio vicentino.

A Vinitaly, dal 2 al 5 aprile, l’asiago sarà accostato a tre tipologie di Pinot Grigio Delle Venezie, prodotto particolarmente apprezzato dai mercati internazionali (padiglione 5, stand F2 del consorzio di tutela dei vini Delle Venezie Doc).

Il 2 aprile, a Vinitaly & The City 2023, la masterclass ‘Asiago Dop & Drink’ definirà un percorso di accostamento tra l’Asiago Dop e i cocktail realizzati con tecniche innovative e strumenti all’avanguardia. L’evento sarà nella Sala Consiliare del Palazzo Scaligero, sede della Provincia di Verona (Piazza dei Signori – Loggia di Fra Giocondo). Il 5 aprile, alle ore 12.30, questa esperienza verrà riproposta al pubblico del Vinitaly Mixology.

A OperaWine e a Vinitaly, l’Asiago Dop sarà protagonista anche nella ristorazione: dalla speciale Pizza DoppioCrunch proposta dal pizzachef Renato Bosco, alle inedite creazioni dello Chef JRE Andrea Valentinetti, fino ai tanti abbinamenti proposti allo stand del consorzio tutela Riso Nano Vialone Veronese Igp a Soil&Agrifood, salone dedicato all’agroalimentare.

Torna in cima