Al Sigep 2025 focus su tecnologie avanzate e sostenibili per il food service

2024-12-31T11:58:15+01:0031 Dicembre 2024 - 11:58|Categorie: Dolci&Salati, Fiere|

Rimini – Sigep World 2025, la manifestazione di Italian Exhibition Group in programma dal 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini, metterà al centro la tecnologia come elemento chiave per lo sviluppo e l’innovazione in tutte le filiere rappresentate: gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione e pizza. Focus ulteriormente rafforzato grazie alla collaborazione con Efcem – Associazione produttori attrezzature per ristorazione e ospitalità e Assofoodtec. Secondo i dati diffusi da Efcem Italia, infatti, la domanda globale di attrezzature per il food service ha raggiunto nel 2022 i 99,7 miliardi di euro con una crescita di oltre il 30% rispetto al 2020. Il nostro Paese, inoltre, è il quarto produttore mondiale.

Nel corso della manifestazione, dunque, si terranno  numerosi talk e tavole rotonde a tema ambiente e tecnologie, con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale. Un convegno, ad esempio, sarà dedicato all’innovazione nella refrigerazione, mentre con il debutto del progetto ‘Taste of tomorrow’ si dedicherà spazio al locale del futuro e alle nuove macchine a basso impatto energetico. Verranno inoltre lanciate e presentate attrezzature innovative per lavorazioni più efficienti e sostenibili.

Si terrà, infine, anche quest’anno l’Innovation & Start-up Award, il riconoscimento, assegnato da Ieg in partnership con Angi – Associazione nazionale giovani innovatori e Ice Agenzia, dedicato alle aziende che propongono, per i diversi settori rappresentati al Sigep, le tecnologie più avanzate e innovative.

Torna in cima