Hong Kong – Ha aperto i battenti oggi, a Hong Kong, Vinexpo Asia-Pacific, la più importante fiera del mercato asiatico dedicata al vino. Alla manifestazione, in scena fino al 31 maggio, sono attesi oltre 14mila visitatori, provenienti da 28 paesi. Una promettente opportunità di business, nel cuore di una regione tra le più dinamiche per quanto riguarda il settore vinicolo: “In Asia, il consumo di vino è cresciuto del 100% negli ultimi cinque anni”, ha dichiarato sito decanter.com, Robert Beynat, Ceo di Vinexpo. “Il futuro è brillante se si guarda al consumo pro capite”. Secondo i dati diffusi da Vinexpo, infatti, più del 50% della crescita nel consumo mondiale di vino avverrà in Asia. (PF)
Al via Vinexpo Asia-Pacific
RepartoGrafico2012-05-29T17:11:42+02:0029 Maggio 2012 - 14:50|Categorie: Vini|Tag: asia, Beynat, Hong Kong, Vinexpo Asia-Pacific|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38