• gelato world cup

All’edizione 2024 del Sigep attesi buyer da 81 Paesi

2023-12-20T15:03:15+02:0020 Dicembre 2023 - 15:03|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Rimini – Conferma la sua vocazione internazionale il Sigep di Rimini, il salone di Ieg dedicato a gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, che andrà in scena presso il quartiere fieristico di Rimini dal 20 al 24 gennaio. Saranno infatti attesi oltre 500 top buyer da 81 Paesi, in particolare da Stati Uniti, Spagna, Canada, Turchia, Brasile, India, Cina ed Emirati Arabi. Un incoming estero, rappresentato principalmente da importatori, distributori e catene di ristorazione, reso possibile grazie alla collaborazione con Ice Agenzia ed il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e con il supporto della rete internazionale dei regional advisor di Italian exhibition group. Quanto agli espositori, saranno oltre 1.200 le aziende presenti, di cui il 18% proviene dall’estero con 35 paesi rappresentati.

La vocazione internazionale del salone è confermata anche dal fatto che contestualmente si svolgeranno tre competizioni, che vedranno la partecipazione di profesisonisti da tutto il mondo. Si comincia con la Gelato World Cup, il concorso internazionale più importante al mondo che annovera prove di gelateria, pasticceria, cioccolateria, ristorazione e scultura di ghiaccio. Si terrà poi la European Challenge, tappa europea del circuito Gelato Festival World Masters 2025, che coinvolge una ventina di gelatieri del vecchio continente. Mentre verrà dato spazio anche ai più giovani con la Juniores Pastry World Cup, il concorso di pasticceria a squadre che si rivolge ai talenti under 23.

Nel 2024 infine ci sarà il lancio di Sigep Asia, in programma a Singapore dal 26 al 28 giugno, che avrà al suo interno Café Asia, International Coffee & Tea Asia e Sweets & Bakes Asia. Sarà una vetrina delle filiere del gelato artigianale, pasticceria, panificazione, caffè e tè e si terrà a fianco di Restaurant Asia, co-organizzata con la Restaurant Association di Singapore ed in partnership con le associazioni di ristorazione dei paesi Asean.

Torna in cima