• mavolo

Anthology by Mavolo al Roma Bar Show (29 e 30 maggio) con due nuovi rum premium

2023-05-26T09:39:47+02:0026 Maggio 2023 - 09:39|Categorie: Beverage|Tag: , , , , |

Roma – Il 29 e il 30 maggio, a Roma, si terrà il Roma Bar Show, evento dedicato al mondo del beverage. L’occasione sarà il debutto fieristico di Anthology by Mavolo, spin off di Mavolo specializzato nella distribuzione/importazione di bevande premium in esclusiva per l’Italia. Presenti allo stand dell’azienda (E01) le ultime due novità presentate.

Prima new entry è Chalong Bay: un rum puro prodotto artigianalmente nel Sud-Est di Phuket, la più grande isola della Thailandia. Realizzato utilizzando un approccio sostenibile unendo la tradizionale arte francese della distillazione, che avviene con un alambicco di rame francese alimentato a fuoco diretto, con le caratteristiche della canna da zucchero thailandese. All’assaggio si presenta dolce con note di banana matura e cheesecake alla banana, pera, nocciola e canna da zucchero. Il Damoiseau dalla Guadalupa, Antille francesi e Caraibi, invece, ha una storia di produzione familiare iniziata nel 1942. È un rum con aromi fruttati, non eccessivamente potente e con note terrose di succo di canna da zucchero, cacao, papaya e scorza di pomelo.

“Due referenze di estrema qualità dai profumi e sapori straordinari che siamo certi ci aiuteranno a essere più capillari nella proposta di liquor & spirit di alta qualità nei punti di consumo in tutta Italia”, racconta Alberto Birollo, head drink setter Anthology by Mavolo. “Stiamo attraversando una fase di profondo cambiamento per il rum in Italia. La domanda per la fascia premium e ultra-premium cresce a tripla cifra, mentre quella sui rum classici ‘da miscelazione’ è stabile. Una tendenza già riscontrata per altri spirit ma in questo caso molto accentuata, segnale che gli italiani stanno cambiando le loro modalità di consumo del rum”.

Torna in cima