• retail

Auchan: mi salvo e ti sistemo (6). La reazione dei fornitori

2023-02-13T11:20:04+02:0016 Ottobre 2019 - 16:30|Categorie: Retail|Tag: |

Meda (Mb) – Riceviamo e pubblichiamo la reazione di un fornitore:

Caro Direttore, ho letto la Tua intervista all’Ad di Auchan e vorrei sottoporTi alcune mie osservazioni….

1) “Una semplice trattativa commerciale”… così la definisce l’Ad Brianti. Ma, solitamente, le trattative commerciali si effettuano prima di iniziare la fornitura, e durante, si pianificano i piani promo… Ma “mai” dopo, all’atto del pagamento… Altrimenti si chiama in un altro modo!

2) Conad, ai fornitori già della catena, ha chiesto comunque un contributo inserimento supplementare fino al 31 \12 e per tutto il 2020, mantenendo le stesse condizioni contrattuali, ma compensandole ampiamente con la richiesta di contributo.  Invece per i fornitori “nuovi di Conad” ha fatto peggio, o li ha ignorati totalmente o, se contattati, ha fatto loro delle richieste improponibili.

3) Cosa succede a chi non aderisce alle vostre condizioni? Nulla… Vero, infatti, il consiglio che darei a tutti, è quello di non accettare, ma di pretendere il 100% dello scaduto con gli interessi. Tanto poi Conad continuerà a fare la propria strada, incurante dell’elenco di chi “ha o non ha” aderito allo sconto richiesto. E chi aderisce rimane cornuto e mazziato.

Torna in cima