Berkeley (Usa) – Good Meat e Upside Foods, tra i maggiori produttori americani di carne coltivata, hanno ricevuto dall’U.S. Department of Agriculture, il dipartimento dell’Agricoltura Usa, l’approvazione per la produzione di ‘carne’ coltivata di pollo.
L’approvazione arriva dopo che l’anno scorso, la Food and Drug Administration (Fda) aveva valutato i prodotti come ‘sicuri per il consumo umano’ (leggi qui). Tuttavia, come riporta l’agenzia di stampa Reuters, prima che i loro prodotti possano essere immessi sul mercato serve ancora l’ispezione in loco da parte dell’Usda stessa.
Sia Good che Upside prevedono di lanciare il loro pollo coltivato nei ristoranti statunitensi di alta fascia, dove i consumatori sono più propensi a tollerare il prezzo del prodotto, più caro rispetto alla carne convenzionale. “L’approvazione della nostra etichetta segna un importante passo avanti verso il nostro obiettivo di creare un sistema alimentare più umano e sostenibile”, fa sapere Uma Valeti, Ceo e fondatrice di Upside.