• mozzarella dop

Chat Gpt autore per il magazine della Mozzarella di Bufala Campana Dop

2023-07-24T11:04:47+02:0024 Luglio 2023 - 11:04|Categorie: Formaggi|Tag: , , |

Caserta – ChatGpt diventa direttore del ‘Bufala News Magazine’ per un giorno. L’ultimo numero della rivista ufficiale del consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, infatti, è stato scritto dall’Intelligenza Artificiale di Open Ai.

Il chat bot si è occupato della stesura degli articoli e della selezione delle immagini da accompagnare ai testi. I risultati ottenuti, fa sapere il consorzio con un comunicato, risultano privi di pregiudizi sulla Mozzarella di Bufala Campana, che viene definita ‘icona del made in Italy nel mondo’. Registrati alcuni errori (marginali) sul suolo del consorzio di tutela, mentre la selezione delle foto andrebbe migliorata.

L’articolo scritto da ChatGpt sulla mozzarella inizia così: “La mozzarella di bufala campana Dop è un tesoro gastronomico italiano ammirato e apprezzato sia in patria che all’estero. Questo formaggio fresco, cremoso e delicato è un’icona della cucina italiana e rappresenta l’eccellenza dei prodotti caseari tradizionali”. Inoltre, sul lavoro dell’organismo di tutela, il chat bot scrive: “Il Consorzio svolge un ruolo fondamentale nella tutela e nella promozione di uno dei prodotti gastronomici italiani d’eccellenza. La mozzarella di bufala campana è un tesoro culinario con una lunga tradizione e un gusto unico, e il consorzio lavora per preservarne la qualità e autenticità, garantendo al consumatore un prodotto di alta qualità”.

Pier Maria Saccani, direttore del consorzio di tutela, ha commentato: “Il mondo del food, in particolare del made in Italy di qualità, ha numerose sfide da cogliere con l’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale. Noi abbiamo voluto fare un esperimento attraverso un numero speciale del magazine del consorzio. Ovviamente la mozzarella sarà sempre realizzata solo da mani sapienti”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo lattiero-caseario.

Torna in cima