Che succede in Kioene? / 2. La risposta dell’azienda

2025-11-13T16:01:05+01:0013 Novembre 2025 - 16:01|Categorie: Carni, in evidenza, Mercato|Tag: , |

Villanova (Pd) – In merito alla notizia, pubblicata su Alimentando dal titolo: ‘Che succede in Kioene?’ (leggi qui), l’azienda ha rilasciato il seguente comunicato che qui riportiamo integralmente.

“Kioene sta attraversando una fase di forte espansione, registrando un trend di crescita costante di circa il 20% annuo. Questo sviluppo ha portato, solo nell’ultimo anno, all’inserimento di una decina di nuove figure manageriali. Il riassetto del personale si inserisce nel quadro di un naturale processo di riorganizzazione volta a sostenere la crescita, migliorare l’efficienza interna e rendere la struttura sempre più solida e pronta ad affrontare le sfide future del mercato”.

Sin qui la risposta dell’azienda che però lascia in sospeso la questione. A questo punto un’illazione appare possibile: la riorganizzazione, come la chiamano loro, potrebbe essere il preludio a una vendita di Kioene. Il mercato italiano del plant based fa gola a molti. Vale 700 milioni di euro ed è in continua crescita. Per un fondo o una multinazionale, entrare con la società leader di mercato potrebbe diventare il trampolino di lancio per un’avventura dalle potenzialità inaspettate. Ma per capire se si tratta di fantamercato o altro, non resta che aspettare.

Torna in cima