• coralis

Coralis presenta la collezione dedicata al Natale di Bontà Artigiana

2023-10-10T14:58:02+02:0010 Ottobre 2023 - 14:58|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Segrate (Mi) – Coralis ha presentato la linea di prodotti dedicata al Natale di Bontà Artigiana, marchio indipendente del consorzio dedicato alle ricorrenze. La gamma è caratterizzata da un packaging con un logo nuovo dal font esclusivo, ideato appositamente dallo studio di design di Tommaso Monaldi. Le confezioni, poi, sono colorate in diverse nuances di rosa, che differenziano i prodotti classici dalle specialità, e presentano una grafica studiata per riproporre in chiave moderna le icone della festività.

Tra le referenze della linea il panettone classico, simbolo del Natale e preparato con farina, lievito madre naturale, uova da galline allevate a terra, burro, aromi naturali e tramite 72 ore di lenta lavorazione. Ma anche il tradizionale pandoro, ottenuto da materie prime semplici miscelate tra loro. Novità è invece il panettone pere e cioccolato, dove l’impasto classico viene arricchito con gocce di cioccolato fondente e pezzetti di pere candite. A occuparsi della realizzazione delle tre referenze è Vergani, marchio storico della pasticceria milanese.

Compongono la gamma dedicata al Natale di Bontà Artigiana anche i torroncini morbidi di Tonara alla mandorla, noci, nocciole e miele e i torroncini morbidi di Tonara al pistacchio. Queste referenze, nel dettaglio, sono state realizzate dal Torronificio Tore, azienda che lavora sfruttando l’esperienza maturata nella produzione di torrone e la lunga tradizione familiare nel settore. Completano la linea natalizia gli amaretti morbidi alla mandorla e i baci di dama alla mandorla prodotti dalla Pasticceria Rippa di Alluvioni Piovera (Al).

Torna in cima