Legnano (Mi) – Sabato 18 febbraio, all’interno della cornice di Villa Renoir a Legnano (Mi), si sono svolte le premiazioni degli Italy Food Awards. Il riconoscimento, di cui Crai è title sponsor, celebra le eccellenze agroalimentari del Paese, valorizzando piccoli e medi produttori e fornitori italiani.
Il panel di vincitori, suddivisi in 13 categorie, ha visto trionfare pastifici, salumifici, cioccolaterie e altre attività. Valutati da una giuria di esperti secondo alcuni criteri come: qualità, sostenibilità, packaging e impegno nella diffusione delle specialità enogastronomiche sul territorio.
Dopo un aperitivo iniziale realizzato con prodotti delle linee Mdd Crai ‘Piaceri Italiani’ e ‘Rosa dei Gusti’, sono seguite le premiazioni. Di fronte a oltre 200 tra produttori, fornitori e rivenditori, Donato Ala, presidente di Italy Food Awards, e Rosaria Renna, conduttrice radiofonica di Radio Monte Carlo, hanno conferito i premi alle eccellenze selezionate.
“Siamo orgogliosi di contribuire attivamente alla salvaguardia e al riconoscimento di tutte quelle realtà agroalimentari medio-piccole che quotidianamente lavorano per realizzare prodotti di eccellenza”, ha sottolineato Mario La Viola, direttore commerciale e sviluppo di Crai, durante il suo intervento sul palco. “E con questa iniziativa ci impegniamo concretamente per sostenere un sistema che promuova l’agroalimentare di tutte le regioni d’Italia, mettendo al primo posto la qualità e la tradizione, valori che condividiamo e che da sempre ci contraddistinguono come Gruppo”.
Ai vincitori verranno consegnati un attestato di eccellenza e un bollino di qualità. Saranno inoltre sostenuti con una campagna di marketing della durata di un anno.