Suresnes (Francia) – Nuovo packaging per gli snack al formaggio Babybel. A ricoprire il guscio di cera rossa tipico degli snack ora non sarà più un involucro in cellophane bio-based bensì una nuova carta riciclabile proveniente da fonti sostenibili. Il produttore francese Bel Group ha infatti annunciato in una nota ufficiale che “dopo anni di ricerca, test e prove industriali, il nuovo imballaggio in carta soddisfa ora tutti gli standard di sicurezza alimentare e di produzione nei siti Babybel di tutto il mondo”.
La trasformazione è già iniziata nel Regno Unito e proseguirà negli Stati Uniti, in Canada e nell’Europa del Nord nel 2026, per poi estendersi ai 50 mercati globali entro il 2027. A quel punto, il 100% di Mini Babybel utilizzerà carta certificata e proveniente da fonti responsabili.
Con oltre due miliardi di confezioni di Babybel vendute ogni anno, “la transizione avrà un impatto su scala globale. Questo cambiamento va oltre la semplice sostituzione di un materiale: ha richiesto di ripensare l’intero sistema di protezione per mantenere qualità, sicurezza e la tipica esperienza che i consumatori provano nel gustare i Babybel. Il guscio di cera resta invariato, ma il packaging diventa più facile da riciclare e in linea con l’obiettivo di Bel di raggiungere imballaggi completamente riciclabili entro il 2030”, spiega Linda Neu, Global Director Babybel.
Fonte immagine: Newsroom sito Bel Group