Flumeri (Av) – I ‘Pesti di Armando’ di De Matteis Agroalimentare, tra i più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità, sono stati premiati ai Quality Award, il premio che riconosce la qualità dei prodotti sulla base delle valutazioni espresse dai consumatori. Come fanno sapere dall’azienda, i pesti “hanno vinto, rispetto ai competitor coinvolti nel test, su tutti gli indicatori di performance oggetto d’analisi: odore, sapore, gradimento globale e dichiarazione d’acquisto”. Ricordiamo che il Pesto di Armando è prodotto utilizzando basilico genovese Dop e formaggi 100% italiani Dop, ed è lavorato a freddo.
“Vincere un Quality Award anche nel 2025 è per noi motivo di grande orgoglio”, afferma Fabrizio Nucifora, brand sales & marketing director di De Matteis Agroalimentare. “Raggiungerlo con un prodotto complementare alla pasta, nostro core business, dimostra il nostro impegno nella ricerca dell’eccellenza, che sta portando a un’offerta sempre più ampia, variegata e apprezzata a marchio Armando”.
Accanto al nuovo riconoscimento, Armando continua a detenere il premio di qualità per la sua linea di pasta di semola di grano duro, vincitrice già negli anni passati. Realizzata con solo grano 100% italiano proveniente dalla Filiera Armando, trafilata al bronzo e certificata “Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato”, Pasta Armando riceverà un Quality Award anche per il 2025.