Euricom: il gruppo nipponico Mitsui è il nuovo azionista di minoranza

2023-06-14T10:02:21+02:0014 Giugno 2023 - 10:02|Categorie: Grocery|Tag: , |

Lomellina (Pv) – Euricom, tra le principali aziende attive nell’industria del riso, proprietaria di Curti, celebre per i brand Curtiriso e Riso Flora, accoglie il gruppo nipponico Mitsui, specializzato nel settore del trading e degli investimenti, come nuovo azionista di minoranza.

Obiettivo dell’operazione è supportare e sviluppare la strategia di crescita di Euricom anche grazie a una nuova emissione di capitale da parte di Mitsui che permetterà alla società di accrescere le proprie dimensioni e di acquisire nuove gamme di prodotto già in portafoglio o complementari.

“Dopo aver sviluppato un rapporto di fiducia con Mitsui negli ultimi anni, siamo lieti di darle formalmente il benvenuto nell’azionariato di Euricom. Mitsui è un partner affidabile, che supporta le aziende a conduzione familiare, come la nostra, nella costruzione di una piattaforma di crescita di lungo termine più istituzionalizzata e globale, rispettando nel contempo l’imprenditorialità dell’azienda”, spiega Bruno Sempio, presidente di Euricom. “Questo è esattamente il tipo di supporto di cui abbiamo bisogno in questa fase cruciale del Gruppo per portare Euricom a un livello sempre più importante di crescita e sviluppo internazionale”.

Torna in cima