• ferrero fresystem

Ferrero acquisisce Fresystem e cresce nel settore del frozen bakery

2023-02-03T09:48:25+02:003 Febbraio 2023 - 09:48|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Caivano (Na) – Il Gruppo Ferrero ha comunicato l’acquisizione di Fresystem, azienda fondata nel 1983 e con sede italiana a Caivano (Napoli) che opera nel settore del frozen bakery della colazione. E che, inoltre, lavora per la grande distribuzione, produce e distribuisce referenze a marchio Cupiello e opera come produttore per conto terzi. La transazione dovrebbe chiudersi ufficialmente nei prossimi mesi.

Ferrero collaborava già con l’azienda. Quest’ultima, infatti, dal 2021 realizzava per il Gruppo i Nutella muffin (in foto). Con l’acquisizione, quindi, il gruppo dolciario continua il suo percorso di crescita iniziato negli anni scorsi. Nel corso dell’ultimo periodo, infatti, Ferrero aveva già compiuto 15 acquisizioni tra Stati Uniti e Gran Bretagna e investito 1,3 miliardi in produzioni e tecnologie. L’obiettivo, per l’azienda, è quello di crescere nel mercato del fuoripasto dolce e consolidare la sua posizione in Italia.

Fresystem ha chiuso il 2021 con un fatturato di 60 milioni di euro. Punti di forza sono l’uso esclusivo di lievito madre fresco e custodito in una zona dedicata dello stabilimento, insieme a processi e tecnologie di produzione innovative. Per il 2022 i ricavi stimati dell’azienda campana si aggirano intorno ai 70 milioni di euro.

Torna in cima