• ferrero international

Ferrero: investimenti per crescere negli Stati Uniti e nel comparto dei gelati

2023-08-29T11:57:56+02:0029 Agosto 2023 - 11:57|Categorie: Dolci&Salati|Tag: |

Stati Uniti – Crescere nel mercato degli Stati Uniti. È questo l’obiettivo di Ferrero, che con una serie di nuovi investimenti e acquisizioni dal valore di 8 miliardi di dollari punta a espandersi e ad accrescere le sue attività nel Paese. In un mercato, quello del Nord America, che vale ormai il 20% del business dell’intero gruppo.

Al centro del nuovo piano di sviluppo il comparto dei gelati. A dicembre del 2022 l’azienda ha acquisito per circa 1,5 miliardi di dollari Wells, azienda familiare specializzata proprio in gelati e con un fatturato di 1,7 miliardi (leggi qui). Nei mesi scorsi, inoltre, come riporta Il Corriere della Sera, l’azienda ha rilevato anche i centri di produzione di Le Mars (Iowa), Henderson (Nevada) e Dunkirk (New York), che insieme producono 800 milioni di litri di gelato all’anno. Proprio nell’ultimo stabilimento, ora, Ferrero raddoppierà la sua forza lavoro con 200 nuove assunzioni.

Altri investimenti, pari a 214 milioni di dollari, saranno diretti all’impianto di Bloomington (Illinois) con lo scopo di rafforzare la presenza di Kinder Bueno nel mercato statunitense e di implementare l’organico con altri 200 posti lavoro.

Torna in cima