• wells enterprises gelati

Ferrero rileva Wells, colosso dei gelati Usa

Le Mars (Usa) – Ferrero fa shopping negli Usa e rileva Wells Enterprises, secondo produttore di gelati statunitense dopo Unilever. Nata nel 1913 come azienda di consegna di prodotti lattiero caseari, Wells è diventata il maggior produttore di gelati a conduzione familiare del mondo. La transazione, di cui non sono stati resi noti i termini economici, dovrebbe concludersi all’inizio del 2023. L’accordo prevede l’acquisizione dell’azienda con sede a Le Mars (nello stato dell’Iowa), così come delle sue attività e dei suoi marchi di gelati, che includono Blue Bunny, Blue Ribbon classics, Bomb Pop e Halo Top.

“Si tratta di una partnership vincente, che unisce esperti di gelato e campioni del settore dolciario. Insieme, per unire la forza dell’essere un tutt’uno, ben posizionati per crescere e competere nel mercato del gelato”, sottolinea Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo Ferrero.

Dopo la chiusura della transazione, Mike Wells, membro della famiglia fondatrice di Well Enterprises, e attuale Ad e chief engagement officer, opererà come consulente “al fine di sostenere la transizione e mantenere il suo ruolo attivo nella comunità di Le Mars”. Liam Killeen, presidente di Wells, sarà invece nominato Ad e verrà mantenuto il leadership team esistente.

Quella di Wells si aggiunge alla lista di operazioni di m&a compiute negli Usa da Ferrero negli ultimi anni. Nel 2017, l’azienda di Alba (Cn) aveva già rilevato le attività di Fannie May e l’ex business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti. Nello stesso anno, attraverso le aziende affiliate, era stata acquisita Ferrara Candy Company, colosso delle caramelle con i marchi Nerds, Trolli, Sweet-tarts e Black Forest. Nel 2018, inoltre, era toccato ai biscotti e snack alla frutta di Kellogg.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore dei dolci e dei salati!

Torna in cima