Fiere di Parma e Koelnmesse insieme per potenziare Tuttofood

2024-02-01T11:54:45+02:001 Febbraio 2024 - 11:54|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , , , , , |

Colonia (Germania) – Fiere di Parma e Koelnmesse ampliano la loro partnership al mondo del food&beverage. L’accordo tra i due enti fieristici ha portato a una collaborazione di successo negli ultimi otto anni nel settore meccano alimentare, e ora i due enti puntano a rafforzare ulteriormente la posizione internazionale di Tuttofood. già consolidata. Parallelamente, spiega una nota, anche Cibus potrà godere dei vantaggi del know how degli storici partner di Colonia in particolare sul fronte dei visitatori internazionali, come già avviene dal 2015 per Cibus Tec.

Da oggi, il mercato delle aziende agroalimentari beneficerà di una piattaforma fieristica che include Anuga-Colonia, ovvero l’evento di riferimento a livello mondiale, Cibus-Parma, la fiera leader e iconica del Made in Italy alimentare, e Tuttofood-Milano che ospiterà le tendenze dell’industria globale Food& Beverage.

L’operazione di sistema, prosegue il comunicato, è stata possibile grazie alla visione condivisa di tutti gli azionisti e amministratori di Fiere Parma e Koelnmesse. Che “privilegiano, da sempre, lo sviluppo delle loro fiere nei propri quartieri e sui rispettivi territori. L’alleanza Parma-Colonia-Milano non solo consoliderà la leadership di queste città nelle fiere food&beverage ma confermerà il ruolo centrale dell’Europa nel tracciare un modello alimentare consapevole e sostenibile per il pianeta”.

In foto, da sinistra: Marcella Pedroni, General & International Affairs Manager of Fiere di Parma; Riccardo Caravita, Cibus Brand Manager; Gerald Böse, Ceo of Koelnmesse GmbH; Christian Glasmacher, Senior Vice President Corporate Development of Koelnmesse GmbH; Denis Steker, Senior Vice President International of Koelnmesse GmbH; Franco Mosconi, President of Fiere di Parma; Antonio Cellie, Ceo of Fiere di Parma; Thomas Rosolia, Managing Director of Koelnmesse Italy.

Torna in cima