• Germania, Coca-Cola chiuderà nel 2025 cinque centri produttivi e logistici

Germania, Coca-Cola chiuderà nel 2025 cinque centri produttivi e logistici

2024-10-02T10:53:30+02:002 Ottobre 2024 - 10:53|Categorie: Beverage|Tag: , , , |

Berlino (Germania) – Il colosso statunitense Coca-Cola chiuderà il prossimo anno cinque dei suoi 27 siti produttivi e logistici in Germania. Lo ha annunciato Coca-Cola Europacific Partners (Ccep), azienda che si occupa della produzione, distribuzione e commercializzazione della bevanda in Europa. In particolare, sono coinvolti i centri di Colonia, dove la produzione verrà interrotta a partire dal 31 marzo 2025, Neumünster, Berlino, Hohenschönhausen, Bielefeld e Memmingen. In totale perderanno lavoro 505 dipendenti, mentre 207 saranno trasferiti in altri siti.

“Siamo consapevoli che i cambiamenti pianificati sono molto dolorosi per i dipendenti interessati. Ciò rende ancora più importante per noi implementare tutti i cambiamenti previsti in modo socialmente responsabile e trasparente”, ha affermato in un comunicato Tilmann Rothhammer, amministratore delegato servizio clienti e supply chain di Ccep.

La mossa è giustificata dai cambiamenti logistici dei partner: i grandi operatori stanno passando dalla consegna diretta alla consegna tramite un magazzino centrale, mentre quelli più piccoli stanno ordinando sempre più tramite grossisti.

 

Immagine presa dal sito di Coca-Cola Europacific Partners

Torna in cima