Gros valorizza le aziende locali con il progetto ‘Vicino a te. I prodotti del nostro territorio’

2024-01-31T11:46:46+02:0031 Gennaio 2024 - 11:46|Categorie: Retail|Tag: , , , |

Roma – Gros (Gruppo romano supermercati) lancia il progetto ‘Vicini a te. I prodotti del nostro territorio’. L’obiettivo, spiega una nota, è quello di soddisfare le esigenze dei consumatori che preferiscono acquistare i prodotti tipici del territorio laziale garantendo ai fornitori locali la possibilità di vendere i propri prodotti nella struttura retail di Gros, che conta oggi 180 punti vendita. All’origine c’è proprio il desiderio di dare visibilità ai tanti produttori locali anziché investire in una Mdd.

“Il nostro progetto – ricorda Giovanni Scifoni, direttore vendite Gros – ha avuto successo, non solo perché le referenze di ‘Vicini a te’ sono ad oggi circa 800, ma perché l’adesione è stata trasversale, dall’azienda di rilevanza internazionale alle piccole e medie imprese. Abbiamo deciso di aumentare la proposta di prodotti del nostro territorio con l’attuazione del progetto ‘Vicini a te’, nato già nel 2019 dalla profonda conoscenza dei nostri clienti e dei loro bisogni. Vogliamo permettere ai produttori locali, che hanno anche aziende di piccole e piccolissime dimensioni nel Lazio, di proporre i propri prodotti all’interno della nostra catena di supermercati”.

Ad oggi sono circa 800 i prodotti locali disponibili nei punti vendita delle insegne associate Gros: CTS, Castoro, Idromarket, Effepiù, DEM, MA, Ipercarni, Ipertriscount, Pewex, PIM, Sacoph, TOP.

Torna in cima