• acqua

In Italia cresce il comparto delle acque aromatizzate e funzionali

2023-07-26T10:30:25+02:0026 Luglio 2023 - 10:30|Categorie: acqua, Beverage|Tag: , , |

Milano – Performa bene, in Italia, il mercato acque aromatizzate e funzionali. Le prime sono acque arricchite con aromi di varia origine mentre le seconde acque che nella formulazione vantano l’aggiunta di specifici nutrienti come sali minerali, vitamine, proteine o estratti vegetali.

In Italia questo mercato vale circa 49 milioni di euro con una tendenza in crescita a doppia cifra del +11%”, sottolinea Andrea Marino, direttore commerciale di Ferrarelle Società Benefit, in un articolo de Il Sole 24 Ore. “La domanda di prodotti che offrono benefici aggiuntivi per la salute, come le acque funzionali con vitamine e minerali, è aumenta così come la penetrazione che si attesta al 20%”.

“Al momento i mondi di riferimento come categoria di benefici sono principalmente tre”, specifica Marino. “Energia e integrazione, con magnesio e potassio, che cresce del 30%; cura del corpo, solitamente con effetti drenanti e depurativi, che cresce del 7%; e skincare, con acido ialuronico e collagene, che aumenta del 7%”. Inizia a diffondersi, inoltre, in aggiunta al segmento delle acque aromatizzate e funzionali, anche quello delle acque proteiche (leggi qui di Sant’Anna Pro, l’acqua con proteine di Sant’Anna).

Torna in cima