Faenza – Questa mattina, intorno alle 11.50, si è sviluppato un incendio all’interno dello stabilimento della società Caviro Extra di Faenza, che si occupa della trasformazione e dello stoccaggio di sottoprodotti derivanti dalle filiere vitivinicole e agroalimentari.
La nota diffusa dall’azienda spiega che “L’incidente non ha causato vittime o feriti e non risulta esserci nessun disperso. Immediatamente dopo l’esplosione sono state attivate tutte le procure previste per la gestione delle emergenze e per l’evacuazione del sito e in pochi minuti tutti i lavoratori e le persone presenti sul posto sono state poste in sicurezza. Ringraziamo i Vigili del fuoco, le Forze dell’ordine e le Autorità che sono prontamente intervenute per coadiuvarci nella messa in sicurezza delle persone e degli impianti”.
Lo stabilimento in questione, ubicato nel territorio ravennate, è uno dei principali tra quelli del Gruppo Caviro, insieme a quello di Forlì, che proseguirà nell’attività di confezionamento del vino.