• india

India: il mercato delle bevande alcoliche raggiungerà i 64 miliardi di dollari entro il 2027

2023-11-15T14:59:33+02:0015 Novembre 2023 - 14:59|Categorie: Beverage|Tag: , , , |

India – Il mercato delle bevande alcoliche, in India, è destinato a raggiungere i 64 miliardi di dollari da qui ai prossimi cinque anni. Registrando, nel periodo che va dal 2023 al 2027, un tasso di crescita di circa +6,54%. Questo è quanto dichiara un’analisi dell’International Spirits and Wines Association of India (Iswai), ripresa da Federvini.

“L’industria degli alcolici riveste una posizione vitale all’interno dell’economia nazionale, offrendo opportunità di crescita, di creazione di posti di lavoro e di produzione di reddito”, evidenzia Nita Kapoor, amministratore delegato dell’Iswai. “Guardando al futuro, l’importanza dell’industria degli alcolici in India è destinata a crescere. Pertanto, è fondamentale semplificare le sue complessità operative, migliorare la facilità di fare affari e sviluppare il suo pieno potenziale di crescita“.

Diverse, secondo l’associazione, le cause che hanno portato alla crescita del comparto e che renderanno possibile un suo ulteriore sviluppo nei prossimi anni. Per l’Iswai, infatti, il fenomeno è dovuto soprattutto all’aumento dei redditi e all’urbanizzazione. Ma anche a una maggiore premiumizzazione dei prodotti, una maggiore accessibilità alle referenze e una presenza di consumatori sempre più giovani.

Torna in cima