• italpizza

Italpizza: negoziazioni esclusive per rilevare uno stabilimento francese di Buitoni

2023-11-15T10:57:45+02:0015 Novembre 2023 - 10:56|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Caudry (Francia) – Italpizza ha avviato una serie di negoziazioni esclusive con Nestlè, gruppo di cui fa parte Buitoni, per rilevare lo stabilimento francese di Caudy di Buitoni specializzato nella produzione di pizze surgelate. L’operazione, che come si legge su Milano Finanza dovrebbe concludersi a inizio 2024, prevede che l’azienda italiana investa 10milioni di euro nell’impianto per ammodernarne la linea numero 2. Linea che a marzo scorso era stata contaminata con il batterio Escherichia coli.

Buitoni, si legge sul quotidiano, dopo che la linea numero 2 dello stabilimento era stata contaminata dal batterio, aveva annunciato di voler sospendere definitivamente la produzione nello stabilimento. Mentre Nestlè aveva dichiarato di volersi ritirare dal produrre pizza surgelata in Europa.

Italpizza, che vanta un fatturato di 435 milioni di euro, rileverà quindi lo stabilimento e vi produrrà solo pizze con pasta cotta. Lo scopo di questa operazione, per il gruppo italiano, è quello di poter accrescere la propria presenza sui mercati del nord del Vecchio Continente. Per lo stabilimento, sottolinea il quotidiano, Italpizza assumerà subito 40 dipendenti, su un totale di 140 entro il 2027.

Torna in cima