Italpizza si aggiudica l’acquisizione di Mantua Surgelati

2022-10-27T12:15:37+02:0027 Ottobre 2022 - 12:15|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

San Donnino (Mo) – Nuova acquisizione per Italpizza. Dopo aver concluso a inizio settimana un accordo per la totalità delle quote della spagnola Pizza Artesana Malgrat (leggi qui), l’azienda modenese si aggiudica l’acquisto, tramite asta competitiva presso il Tribunale di Brescia, del ramo d’azienda di Mantua Surgelati, storico competitor con sede a Castelbelforte (Mn). Fondata nel 1970, Mantua Surgelati conta oggi su cinque stabilimenti, per una capacità produttiva di circa 240 milioni di pizze all’anno e una quota export del 50% prevalentemente concentrata nel mercato tedesco.

“L’operazione rappresenterà per noi un investimento complessivo di oltre 60 milioni di euro, finanziato tramite una linea di credito dedicata, già deliberata dagli istituti storicamente nostri partner”, spiega Andrea Bondioli, direttore generale di Italpizza. “Il passaggio formale decorrerà dal 1° dicembre 2022 tramite la società veicolo Mantua.it S.r.l. Inoltre, nei prossimi anni saranno previsti nuovi investimenti tecnologici” per potenziare i siti di Castelbelforte e garantire i livelli occupazionali attuali e futuri.

Grazie all’operazione, aggiunge il fondatore e presidente di Italpizza Cristian Pederzini, il gruppo comprenderà otto stabilimenti produttivi e due magazzini, per una capacità produttiva di circa 435 milioni di pizze all’anno e un volume d’affari post integrazione di circa 350 milioni di euro.

Torna in cima