Legumi Select: +5,1% volume e +9,6% a valore grazie all’ampliamento dell’offerta

2023-12-12T08:57:59+02:0012 Dicembre 2023 - 08:57|Categorie: Grocery|Tag: |

Napoli – Select, specialista nella selezione e confezionamento di legumi e cereali con oltre 60 anni di esperienza, consolida la sua crescita, raggiungendo nei primi nove mesi dell’anno risultati significativi in termini di volume (+ 5,1%) e valore (+9,6%). Secondo quanto fanno sapere dall’azienda, l’ascesa è legata, in particolare, all’aumento della distribuzione e del numero di nuove referenze, tra cui i ‘Decorticati’ e dei ‘Mix di legumi e cereali’, prodotti in linea con i trend di mercato.

I legumi decorticati, in particolare quelli della linea ‘Selezioni dall’Italia’, vantano una maggiore digeribilità e tempi di cottura più rapidi. Non solo. La linea comprende sette varietà di legumi e cereali secchi decorticati, provenienti da una filiera 100% italiana. In linea con le tendenze che prediligono diete plant based, a base di alimenti sani, bilanciati e ricchi di nutrienti essenziali, nasce la nuova linea ‘Benessere’ sviluppata in collaborazione con gli esperti di Fondazione Umberto Veronesi: quattro mix composti da riso, legumi e cereali, ognuno con un beneficio funzionale specifico.

Il brand Select è per lo più distribuito nel sud Italia, con una quota del 39%, e con una punta al 51% in Campania. Nel 2023 le performance migliori riguardano le lenticchie e i piselli e, nel mercato dei legumi lessati, i ceci crescono del 6,4%, insieme alle lenticchie (2,7%).

 

Torna in cima